L’industria dell’ospitalità si è sviluppata ogni anno seguendo il suo sviluppo, i segmenti di multiproprietà creano nuove opportunità, che prima non erano così evolute. Le sfide appaiono in questo momento, perché c’è sempre un cambiamento nel comportamento e nel profilo dei clienti. Oggi gli ospiti e i clienti attivi sono più giovani, più dinamici e apprezzano di più le loro esperienze. Quindi l’industria deve essere sempre attenta a reinventarsi e innovare, abbracciando e adattandosi a ciò che deve essere aggiornato.
L’area commerciale è il motore che rende tutto possibile, nel senso di bilanciare le condizioni economiche perché i progetti continuino il loro ciclo di crescita. I buoni venditori nel settore sono rari, quindi gli sforzi di formazione devono essere sempre in atto. Il processo di vendita nei resort di timeshare è il primo passo verso la fidelizzazione del cliente. Solitamente le camere si trovano in resort e hotel e le vendite avvengono durante il soggiorno dei clienti. Pertanto, non solo l’intera struttura dell’impresa, ma anche i servizi sono cruciali per raggiungere gli obiettivi di vendita e prosperità delle società.
Oggi la struttura didattica delle università è ancora molto ridotta, per quanto riguarda il segmento multiproprietà e multiproprietà, le scuole più professionali mancano di materie specifiche per il settore, quindi spetta agli imprenditori del settore investire ed essere all’avanguardia nel segmento, selezionando giovani persone con attitudini e caratteristiche professionali nell’area commerciale e, soprattutto, assumendo e dando totale supporto a professionisti esperti, che faranno in modo che l’intera dinamica del processo di vendita cresca e sia costantemente aggiornata.